Divertimento e parchi a tema
Se state cercando di organizzare una vacanza a prova di bambino, attorno a Le Vallette troverete varie soluzioni per programmare gite divertenti e costruttive. Parchi avventura, acquari e giardini zoologici pronti ad offrire a voi e ai vostri figli il massimo del divertimento in tutta sicurezza.
Per gli amanti dei giochi d’acqua consigliamo ben due Acqua Village, uno a Cecina e l’altro a Follonica, entrambi a tema tropicale con scivoli, onde da capogiro, percorsi adrenalinici mozzafiato, giochi e fantastiche scenografie.
Sempre a due passi da Le Vallette, a Marina di Castagneto Carducci, troverete il Cavallino Matto, il parco divertimenti più verde d’Italia, immerso nella verde pineta a 500 metri dalla spiaggia. Otto ettari, 30 attrazioni, di cui 15 per bambini, 10 per la Famiglia, 4 adrenaliniche per i giovani, spettacoli, animazione e cinema 4D.
Da non perdere anche il Parco Archeo-minerario di San Silvestro a Campiglia Marittima, un viaggio alla scoperta delle attività minerarie e metallurgiche del passato, attraverso una scelta di 6 percorsi trekking o con un mezzo di trasposto del Parco, fino a raggiungere la medievale Rocca San Silvestro.
Che ne dite inoltre di una visita al più grande acquario della Toscana? Lo trovate a Livorno, a poco più di 40 km, ben 33 vasche espositive, il tunnel delle aquile di mare, una vasca tattile, una vasca dedicata al mare indo-pacifico dove si trovano le due splendide tartarughe verdi assieme agli squali pinna nera, agli squali zebra e a due esemplare di pesce Napoleone.
Agli amanti dell’avventura consigliamo Il Giardino Sospeso di Riparbella, per una giornata tra querce secolari e percorsi acrobatici forestali in altezza aperti a tutti Una serie di piattaforme fisse e sospese, collegate da passaggi di differenti difficoltà e lunghezza. Il tutto con livello di sicurezza 100%. E poi… Tiro istintivo con l’arco, arrampicata sugli alberi, noleggio MTB, punto ristoro, area Pic Nic e barbecue.
Analoghe avventure presso il Parco Cielo Verde di Marina di Grosseto. Un insieme di percorsi selezionati per bambini di ogni età con tanti giochi e passaggi acrobatici di differenti difficoltà e lunghezza: teleferiche, ponti nepalesi, salti e molti passaggi mozzafiato.
Ed infine un’esperienza che solo dalle nostre parti è possibile provare… nei pressi di Monterotondo Marittimo presso il Parco Naturalistico delle Biancane, dove il fenomeno della geotermia ha disegnato e modellato in maniera singolare l’intero paesaggio, dove è possibile ammirare tutte le diverse tipologie di manifestazioni geotermiche come soffioni, fuoriuscite di vapore dal terreno e fumarole.